BRISCOLA PIZZA SOCIETY

Una sequenza dinamica di moduli romboidali a pavimento firmati da Lea Ceramiche contraddistingue gli spazi milanesi di Briscola Pizza Society. Le due nuove sedi sembrano ricreare un ambiente underground tipico delle confraternite universitarie, a cui lo Studio Novembre si è ispirato con l’intento di conferire al progetto uno stile perfettamente riconoscibile e replicabile su scala internazionale.

La forza decorativa del pavimento è conferita dal pattern grafico realizzato con Slimtech Take Care di Lea Ceramiche, le lastre ceramiche di ultima generazione che coniugano estetica e funzionalità. Con spessore ridotto di 5,5mm, Slimtech Take Care nasce in formati oversize (fino a 3 m x 1 m) qui tagliati ad hoc su richiesta del progettista, per ricreare sulla superficie il disegno classico delle carte da gioco.

 

Il contrasto deciso dei colori utilizzati e la particolare geometria dei moduli esprimono la potenza del materiale in grado di rispondere alle diverse esigenze progettuali e di conferire originalità e impatto scenico. A controbilanciare la pavimentazione, la presenza, sulle pareti, di figure della Briscola a tutta altezza e dei colori del nero, bianco e rosso, che dominano l’intero spazio.

 

Photo credits: Jacopo Spilimbergo