CHONGQING WEST – RAILWAY STATION

Le lastre ceramiche ultrasottili in Kerlite by Cotto d’Este sono state scelte per la realizzazione delle superfici verticali della nuova stazione Chongqing West – Railway Station situata nel distretto Shapingba di Chongqing.

Gli interni della stazione, la seconda più grande dopo Xi’an North nel sud-ovest cinese, sono stati progettati da China Railway Eryuan Engineering Group Co., la principale società di progettazione in Cina.

Le superfici Cotto d’Este rivestono le pareti della nuova stazione che si eleva per cinque piani, con un’area di 119.600 metri quadri. Per la realizzazione di questo maestoso progetto, è stata scelta la collezione Kerlite Exedra nella versione Travertino – finitura che riprende uno tra i marmi più celebri ed antichi – nelle dimensioni 100×300 a spessore 3.5mm, rivestendo le pareti interne della struttura in modo da creare continuità cromatica e stilistica in tutti gli ambienti.

 

I plus di Kerlite lo rendono, infatti, uno strumento unico nello sviluppo di progetti di grandi dimensioni, aprendo la strada ad utilizzi architettonici sempre nuovi. Grazie allo spessore ridotto (fino a 3.5mm), alle ampie dimensioni (fino a 100×300 cm) alla resistenza – data dal rinforzo in fibra di vetro – le lastre in Kerlite garantiscono massima qualità e performance. L’impatto complessivo del progetto di Chongqing West – Railway Station regala un effetto di profondità, grazie alle venature del marmo, creando una suggestiva contrapposizione tra l’antichità della pietra e l’impronta iper-contemporanea del progetto.