Hotel Pangea & Nyíregyháza Zoo

Nuova prestigiosa referenza per Cotto d’Este, che ha partecipato alla realizzazione dell’entrata dello Zoo di Nyíregyháza e di parte delle superfici dell’Hotel Pangea, situato proprio all’interno del parco.

 

Il progetto – firmato dall’architetto ungherese Attila Gáva di Gav-Art studio – ha l’obiettivo di creare volumi e architetture in armonia con la natura circostante. Per raggiungere questo obiettivo, il progettista ha puntato sulla qualità, l’estetica e le alte performance delle ceramiche made in Italy di Cotto d’Este.

Il rivestimento esterno a facciate ventilate dell’Hotel e dell’entrata dello Zoo, infatti, è stato realizzato utilizzando Kerlite 5plus Forest, una collezione ispirata al legno nella sua veste più rustica e naturale, che riproduce dettagli di assoluto realismo come le differenze di rugosità e di rilievo tipiche delle fibre del legno invecchiato.

 

L’architetto ha scelto di utilizzare il colore Rovere per le superfici dell’hotel, in cui sono stati rivestiti 1600 mq, mentre ha voluto la variante Noce per lo Zoo, dove sono stati utilizzati 400 mq di Kerlite per rivestire l’ingresso.

 

Photo credits: Palkó György