ADI Design Index 2021

Nuovi prestigiosi riconoscimenti per i brand di Panariagroup

 

Prodotti che spiccano per innovazione funzionale e tipologica, per i processi di produzione adottati, per i materiali impiegati, per la sintesi formale. Ma anche per il rispetto ambientale, il valore pubblico e sociale, la cura per l’usabilità, l’interazione e il concetto di Design for All. Sono questi i criteri di selezione del miglior design italiano adottati da ADI Associazione per il Disegno Industriale, che il 27 ottobre 2021 ha ufficializzato l’ADI Design Index 2021. Solo i prodotti selezionati potranno così partecipare al Compasso d’Oro, il più prestigioso premio nazionale nel campo del design tecnologico e industriale, che si terrà a giugno 2022.

 

Tra i prodotti e le soluzioni scelti dall’Osservatorio Permanente del Design per la pubblicazione dell’Adi Design Index, figurano la collezione Anthology di Lea Ceramiche e il sistema di posa a secco Kerlite Easy di Cotto d’Este.

 

Da una parte l’incessante ricerca stilistica del dipartimento di Product Development di Panariagroup, dall’altra l’alta competenza del Dipartimento Tecnico del Gruppo hanno dato vita a soluzioni innovative di grande qualità che pongono l’azienda e i suoi brand al centro del panorama del design italiano e internazionale.