Panariagroup partecipa al 3daysofdesign di Copenhagen

Dopo l’uscita dalla Borsa, Panariagroup riparte dal Design ed espone per la prima volta al prestigioso evento danese 3daysofdesign per riaffermare il suo interesse verso il mercato nordeuropeo.

 

Milano, 20 settembre 2021 – Panariagroup Industrie Ceramiche S.p.A., il gruppo multinazionale italiano leader mondiale nella produzione e distribuzione di superfici in ceramica di alta qualità, ha partecipato per la prima volta al 3daysofdesign, evento promosso e ospitato dall’Ambasciata italiana a Copenaghen.

 

Il 3daysofdesign è il più importante evento in ambito di architettura e design in Danimarca. Ogni anno, in occasione di questa manifestazione, la città di Copenaghen si trasforma per accogliere i migliori esperti e professionisti del settore, diventando una piattaforma di dialogo e collaborazione che coinvolge stakeholders locali e internazionali.

 

Per l’edizione 2021, Panariagroup si è presentata al fianco di Foscarini, Technogym e altre prestigiose aziende italiane per esporre Slimtech Easy e MAXA, due prodotti innovativi e altamente funzionali. Slimtech Easy è il primo sistema di posa a secco senza colla certificato per le grandi lastre ultrasottili, e Maxa, è la nuovissima collezione di lastre a grandi dimensioni e spessore 12mm, perfette soprattutto per realizzare top e complementi d’arredo.

 

La partecipazione strategica del Gruppo al 3daysofdesign è espressione di una volontà ben precisa. Da una parte, creare nuove relazioni e opportunità di collaborazione con i professionisti locali per esplorare più da vicino un mercato che offre un grande potenziale di sviluppo; dall’altra, dare visibilità ai brand del Gruppo con l’obiettivo di intensificare i rapporti commerciali emergenti con la Danimarca.

 

Roberto Casini, Direttore del Contract & Key Account Dept. di Panariagroup ha commentato “Siamo molto soddisfatti di questa esperienza, che ci ha permesso di rafforzare il nostro presidio in Danimarca e dialogare con stakeholders di rilievo. Con la partecipazione ad eventi come il 3daysofdesign a Copenhagen e, prossimamente, l’Architect@Work a Parigi, Panariagroup mira a riconfermare il suo interesse verso il mercato nordeuropeo, dove abbiamo iniziato recentemente a promuovere il nostro know-how nel settore contract e alberghiero e nel residenziale di lusso”.

 

Con il lavoro costante di una struttura interamente dedicata al target A&D, il Contract & Key Account Dept. di Panariagroup opera nel settore delle grandi opere architettoniche di valore mondiale ed oggi, più che mai, mira ad ampliare il suo target market nei paesi del nord Europa valorizzando ulteriormente il percorso di crescita già in atto in Germania, Francia e Gran Bretagna.