La Ceramica: una scelta sicura

A differenza di alcuni tipi di pavimento, che subordinano le loro caratteristiche di salubrità e resistenza a particolari modalità di utilizzo e manutenzione, la ceramica è igienica ed ha una elevata resistenza.

Non contiene plastica, resiste al fuoco, non emette fumi tossici, non si dilata o altera, non favorisce la crescita di funghi muffe o batteri ed è riciclabile. Posata a regola d’arte, assicura a lungo stabilità e igienicità a pavimenti, rivestimenti, piani lavoro e superfici in ogni ambiente della casa e dei luoghi di lavoro.

 

Ceramics of Italy

 

Confindustria Ceramica, con l’introduzione disciplinare d’uso del marchio entrato in vigore all’inizio del 2009, intende valorizzare le produzioni di ceramiche italiane, provenienti esclusivamente dalle fabbriche situate sul territorio italiano. Infatti ora solo sui prodotti effettivamente realizzati in Italia può essere apposto il prestigioso marchio d’origine Ceramics of Italy.

La dichiarazione d’origine costituisce un elemento strategico all’interno del percorso di ammodernamento e adeguamento alle esigenze di commercio internazionale dei prodotti ceramici. Questo programma prevede l’impegno volontario da parte delle imprese a definire l’origine dei prodotti messi in commercio, in ottemperanza alla Raccomandazione, documento sul quale si fonda l’iniziativa e che costituisce un presupposto indispensabile per l’utilizzo da parte degli associati a Confindustria Ceramica del marchio Ceramics of Italy. Le aziende aderenti devono inoltre far riferimento al Regolamento d’uso del marchio, un ulteriore passo in avanti nella promozione della trasparenza nell’azione commerciale e di una scelta consapevole da parte del consumatore.

 

Una campagna promossa da