Panariagroup aderisce al Global Compact delle Nazioni Unite

“La Sostenibilità è un asse portante del nostro modo di fare business. 

Fin dalle origini il tema della Corporate Social Responsibility è stato uno degli elementi portanti dell’agenda del Gruppo. Come Panariagroup crediamo in un modo di fare business in maniera etica e rispettosa delle risorse e delle persone. Sempre mantenendo l’impegno di creare valore a lungo termine con particolare attenzione allo sviluppo sociale, ambientale ed economico della comunità di cui siamo parte.”

 

Con queste parole Emilio Mussini, presidente di Panariagroup, gruppo internazionale leader nella produzione di superfici ceramiche per il segmento alto-lusso del mercato, saluta l’adesione dell’azienda a UN Global Compact, la più grande iniziativa di sostenibilità aziendale promossa dalle Nazioni Unite che coinvolge quasi 10.000 Aziende per un totale di 164 paesi.

 

UN Global Compact impegna i suoi partecipanti del settore privato ad operare secondo quattro pilastri fondamentali: il rispetto dei diritti umani, il rispetto dei principi del lavoro equo, la sostenibilità ambientale e la lotta alla corruzione. Questi pilastri trovano la loro declinazione in dieci principi che le aziende aderenti devono adottare e rispettare nel proprio approccio al business, affinché questi capisaldi etici e valoriali diventino parte integrante delle proprie strategie e della propria operatività, nel pieno rispetto dei principi della Responsabilità Sociale d’Impresa.

 

Panariagroup, aderendo a UN Global Compact, fa proprie queste regole fondamentali e si apre al confronto internazionale su temi decisivi confermandone la centralità rispetto alle proprie politiche di sviluppo.