Panariagroup ottiene un ulteriore riconoscimento come eccellenza nella sostenibilità

 

 

Panariagroup, uno dei principali gruppi internazionali leader nella produzione di superfici ceramiche di fascia alta e di lusso, è stato inserito tra le 40 Imprese virtuose che dimostrano una gestione d’Impresa rispettosa del futuro, in quanto sensibile al bene comune, attenta all’interesse generale e rivolta alla coesione sociale.

 

FUTURE RESPECT INDEX 2018, stilato da ConsumerLab attraverso Focus Group costituiti da Consumatori selezionati per sensibilità e consapevolezza sul tema, nasce per evidenziare i Bilanci di Sostenibilità più chiari ed efficaci. I 40 bilanci, selezionati in un archivio di 537, diventano così il riferimento per tutti di come il grande pubblico vorrebbe accedere alle informazioni per valutare quanto un’impresa e i relativi prodotti siano meritevoli di preferenza.

 

Il risultato premia nuovamente l’impegno del Gruppo che ha presentato lo scorso settembre il suo secondo Bilancio di Sostenibilità, redatto in conformità – unica azienda ceramica italiana – ai più accreditati standard internazionali di rendicontazione di sostenibilità (GRI Standards) e certificato da società di revisione di riferimento nel sustainability reporting.

 

Risultato ancora più importante questo perché arriva a solo pochi mesi di distanza dal terzo posto ottenuto al Premio Biblioteca Bilancio Sociale, l’organizzazione che ogni anno premia le aziende che si distinguono nell’ambito della sostenibilità attraverso il proprio Bilancio di Sostenibilità.