Coverings 2024, Panariagroup sempre più protagonista sul mercato americano

Panariagroup, leader internazionale nella produzione e distribuzione di superfici ceramiche di alta gamma, sarà protagonista a Coverings 2024, la principale manifestazione fieristica nordamericana per il settore delle superfici in ceramica e pietre naturali che si terrà dal 22 al 25 aprile ad Atlanta, Georgia. Un appuntamento di riferimento per i professionisti del settore, architetti e designer in cerca delle tendenze più all’avanguardia e delle ultime novità.

 

Il Gruppo si presenta a questa edizione della rassegna americana in una veste completamente inedita. A seguito della riorganizzazione della Business Unit Panariagroup USA sotto la guida del CEO Leonardo Pesce, il Gruppo varerà un imponente ampliamento del proprio portafoglio distributivo, allargandolo a tutti i brand internazionali dell’azienda.

 

Questa nuova strategia sarà celebrata dall’allestimento di uno stand presso il padiglione dei brand americani che proporrà, oltre a marchi già di consolidato riferimento per il mercato come Florida Tile, i brand Cotto D’Este, Panaria Ceramica, Love Tiles, Gresart e Magres per mostrare soluzioni di alta qualità e prestigio per tutte le esigenze dell’architettura residenziale, commerciale e pubblica.

 

Per Panariagroup la nuova edizione di Coverings rappresenta, dunque, un importante palcoscenico per presentare la sua ampia offerta di superfici, frutto di un’attenta ricerca di stile, performance e sostenibilità, oltre che di altissimo know how tecnico che hanno reso l’azienda un solido punto di riferimento internazionale.

 

Il Gruppo sarà, inoltre, presente alla manifestazione con ulteriori due stand dedicati ai brand Lea Ceramiche e Blustyle, posizionati nel padiglione dedicato a Ceramics of Italy, presso i quali i visitatori potranno conoscere e apprezzare le più recenti collezioni.

 

Lea Ceramiche offrirà una preview della nuova collezione Intense ispirata a un limestone di origine francese, estremamente curato nel dettaglio per una proposta elegante, versatile e decisamente raffinata. Anche Blustyle sarà presente con due anteprime: una collezione effetto marmo – Starlight 09 – che si combina perfettamente con la variante in lastre ultrasottili proposta da Cotto d’Este, e la nuova collezione effetto legno Wood Plank.

 

La fiera di Atlanta, dunque, conferma gli investimenti dell’azienda sul panorama internazionale, oltre ad essere un momento rilevante per rafforzare i rapporti commerciali con gli Stati Uniti e il Canada, mercati strategici per Panariagroup nel suo percorso di sviluppo dell’export oltreoceano.

 

“Il mercato nordamericano rappresenta per noi un’area di grande interesse in cui il Gruppo sta investendo e ampliando la sua rete di rapporti commerciali “– ha commentato Emilio Mussini, Presidente di Panariagroup – che aggiunge: “per questo motivo abbiamo deciso di partecipare anche quest’anno a un appuntamento di rilievo come Coverings che ci permette di far conoscere meglio la strategia americana ‘One Group one vision’ avviata l’anno scorso. Questa prevede una gestione integrata dei brand distribuiti sul territorio, con l’obiettivo di offrire ai clienti un ventaglio di prodotti sempre più consistente, attraverso una rete commerciale diversificata e sinergica. Come ogni anno, in fiera presentiamo il meglio della nostra offerta di superfici ceramiche per dare spazio ai nostri brand e rafforzare la nostra presenza sul mercato d’oltreoceano”.