Olimpia
Milano Basket

Per il secondo anno consecutivo Panariagroup segue il campionato di basket italiano supportando la storica squadra Olimpia Milano in qualità di Official Partner.

Dopo oltre due stagioni molto difficili a causa della pandemia il campionato di pallacanestro ha ripreso a riempire i palasport italiani, che sono tornati ad essere centri di condivisione e divertimento.

“L’accresciuta competitività dei campionati, per i quali i cui club hanno ripreso a lavorare duramente, è un cenno incoraggiante di ripresa e resilienza dal quale anche il mondo dell’impresa può trarre ispirazione” – ha affermato Emilio Mussini, Presidente di Panariagroup – “Il nostro Gruppo opera secondo valori forti, quali la sostenibilità e le soluzioni per migliorare la qualità della vita, che sono alla base del nostro agire quotidiano; così come la passione per il gioco di squadra, una competizione sana e l’unione di competenze che rappresentano appieno questo sport dinamico.”

Leadership, eccellenza, responsabilità e internazionalità definiscono la mission di Panariagroup e la squadra meneghina e costituiscono i presupposti con cui entrambe le realtà mettono in campo tenacia, dedizione e spirito di squadra per conseguire i migliori risultati e superare i propri limiti, nei rispettivi ambiti di competenza.

Christos Stavropoulos, General Manager di Olimpia Milano ha aggiunto: “Questa partnership con Panariagroup dimostra che c’è stata reciproca soddisfazione nella condivisione di valori e obiettivi e ci sono le premesse per un rapporto che duri ancora molto tempo”.

 

 

OLIMPIA MILANO

L’Olimpia Milano nasce nel 1936 e alla fine dello stesso anno vince il suo primo campionato italiano. In tutto il club ha vinto 29 scudetti, 8 Coppe Italia, 3 titoli europei, 3 Coppe delle Coppe, 2 Coppe Korac, una Coppa Intercontinentale e 4 Supercoppe Italiane, oltre a 23 campionati italiani giovanili. È il club italiano di maggior successo di sempre. Fanno parte della Naismith Basketball Hall of Fame cinque allenatori o giocatori affiliati all’Olimpia: Cesare Rubini, Sandro Gamba, Dino Meneghin, Bill Bradley e Bob McAdoo. Tre i numeri di maglia ritirati dal club: il 18 di Arthur Kenney, l’8 di Mike D’Antoni e Sandro Gamba e l’11 di Dino Meneghin, simboli non solo del successo ma anche dei valori promossi dal club: competitività, lealtà, sacrificio, spirito di squadra. L’Olimpia è stata la prima squadra di club europea impegnata nel primo torneo ufficiale con squadre NBA, a Milwaukee nel 1987. Il club è di proprietà del Gruppo Armani dal 2008 con il quale ha vinto 12 trofei. Nella stagione 2020/21 l’Olimpia è tornata alle Final Four di EuroLeague, guidata da Ettore Messina, dal 2021 membro della FIBA Hall of Fame. Dal 2008 è attivo anche l’Armani Junior Program, un programma che promuove il basket di base e comprende oltre 100 club distribuiti su tutto il territorio nazionale.