Il
gruppo
Nel tempo e nel mondo, l’eccellenza ceramica
Eccellere, nel mondo della ceramica di lusso, significa saper generare sempre prodotti ad altissima componente tecnologica e impreziosirli con la massima attenzione estetica, con la cura di ogni dettaglio.
Per soddisfare al meglio i gusti della fascia più elevata ed esigente del mercato, Panariagroup adotta da sempre la formula dell’eccellenza, unendo storica sapienza artigianale e attitudine all’avanguardia tecnologica.
Specializzato nella produzione di gres porcellanato e gres laminato, il Gruppo si attesta nella fascia alta del mercato attraverso dieci marchi di riferimento – Panaria Ceramica, Lea Ceramiche, Cotto d’Este, Florida Tile, Margres, Love Tiles, Gresart Bellissimo e Maxa – in grado di incontrare una Clientela diversificata e attenta alla qualità tecnica ed estetica dei prodotti.
Fondata nel 1974, Panariagroup è oggi una realtà internazionale con un cuore fortemente italiano, presente in oltre 130 paesi nel mondo grazie a una vasta e capillare rete commerciale.
La nostra Mission
Siamo specializzati nella produzione e vendita di superfici ceramiche al fine di promuovere bellezza e innovazione.
Il nostro TEAM genera valore sostenibile per soci, dipendenti e business partner nel rispetto dell’ambiente e della società.
Il nostro FOCUS sono la ricerca e l’innovazione, messe al servizio della bellezza e della qualità dei nostri prodotti.
Il nostro OBIETTIVO è soddisfare le alte aspettative di benessere ed estetica dei nostri Clienti privati e professionali, sia in edilizia sia in architettura.
Fondiamo la nostra STRATEGIA sulla forza del multibrand, con 9 marchi, ognuno dei quali a livello internazionale mira ad avere un ruolo preciso e distinto, sul mercato e nella competizione globale. Facendo leva su asset e investimenti di Gruppo, il multibrand di Panariagroup ha l’obiettivo di incontrare tutti i principali segmenti di mercato con un sistema di offerta prodotto dedicato e di qualità.
I nostri Valori
LEADERSHIP TECNOLOGICA
Investiamo costantemente in ricerca, tecnologie e stabilimenti all’avanguardia per rispondere a ogni esigenza dell’architettura e dell’interior design con soluzioni innovative, capaci di diventare punto di riferimento del settore.
QUALITÀ ED ECCELLENZA ESTETICA
Ricerchiamo con tenacia l’eccellenza industriale, dalla qualità delle materie prime all’efficienza del processo, per ottenere prodotti in grado di coniugare assoluto valore estetico ed elevatissime prestazioni tecniche.
RESPONSABILITÀ
Mettiamo sempre la persona e la qualità della vita al centro delle nostre attenzioni, con prodotti sicuri e sostenibili per l’ambiente, operando nel massimo rispetto di chi lavora con noi.
AFFIDABILITÀ
La garanzia di un Gruppo che, dalle radici familiari nel distretto ceramico di Sassuolo, è cresciuto fino a diventare una solida realtà internazionale che opera ovunque nel mondo mantenendo un cuore italiano.
La nostra storia
Dove siamo
La Governance
“Con responsabilità e visione, costruiamo il futuro partendo da solide radici di eccellenza e innovazione”
MARCO MUSSINI, Presidente Panariagroup
La struttura del gruppo
La struttura organizzativa di Panariagroup, oltre a comprendere i brand che operano a partire dal territorio italiano, si compone delle società nate per gestire gli altri marchi e le sedi produttive nel mondo.

Sponsorizzazioni
Il Gruppo è da sempre impegnato nelle sponsorizzazioni sportive. Spirito di squadra, tenacia e tensione verso risultati sempre più alti sono principi che stanno alla base della passione di Panariagroup per lo sport.